Metti l'unica giornata un po uggiosa di un'estate torrida, un Francesco che canticchia in giro per la radio e un Roberto in preda alla smania di preparare tutto con perfezione affinchè il Music Box vada bene. Mettici una valangata di mail arrivate in studio dai fedeli prima che tutto inizi a scorrere insieme al suono rock della prima parte della trasmissione e avrai la ricetta per un bel momento di radio.
Si inizia alle 16 in punto con la Alanis di "Ironic", in modo che l'adrenalina possa entrare per bene in circolo e tra un Lenny Kravitz e i Placebo (dei quali ho annunciato tutt'altra roba rispetto a ciò che é andato in onda; ma che ci volete fare..ho sempre la testa altrove!) si arriva al momento dell'intervista con il bassista una delle band rock di maggiore influenza nel panorama musicale italiano: Ermanno dei Negramaro.
Chiacchierare con lui è molto piacevole, si parla del tour che va avanti da ben due anni, della loro tappa ad Arbatax il 6 agosto nell'ambito del festival Rocce Rosse, dell'emozione che prova sul palco insieme alla sua band e del fatto che nonostante l'enorme successo di "Mentre Tutto Scorre" prova ancora piacere nel suonarla.
Alla fine dell'intervista ci salutiamo e lui mi promette che ci terrà aggiornati su ciò che accade a casa Negramaro.
Il che ci fa molto piacere, è bello parlare con chi non se la tira per niente..
Il mio consiglio è quello di andarli a vedere Domenica..Io ci sarò e voi?
A presto
Francesco